Modiano è presente alla mostra Identitalia, The Iconic Italian Brands dedicata ai marchio, che hanno fatto e stanno facendo la storia del Paese.

Inaugurata lo scorso 13 Febbraio a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la mostra celebra l’importanza del patrimonio industriale e progettuale  accogliendo  oltre 100 aziende per un totale di 113 marchi tra cui il nostro.

Lo scopo della mostra curata dai professori Carlo Martino e Francesco Zurlo, è quello di valorizzare un patrimonio industriale, progettuale e materiale di inestimabile valore per il Paese, fatto di storie imprenditoriali di successo e di designer che hanno cambiato il modo di comunicare l’immagine aziendale dei prodotti.

Attraverso disegni originali, pezzi rappresentativi, fotografie, documenti storici, manifesti pubblicitari, proiezione di spot e video, l’osservatore viene accompagnato, nelle fasi della giornata – risveglio, mattinata, pomeriggio, sera, notte – dai marchi che fanno parte del vivere quotidiano e celebrano il Made in Italy,

La mostra è visitabile solo su prenotazione ed è aperta al pubblico il venerdì pomeriggio dalle 17 alle ore 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle ore 20. Per poter accedere è necessario prenotarsi al seguente indirizzo: polo.culturale@mimit.gov.it.