Carte per Casinò

Sui tavoli dei professionisti

 

Produrre carte da gioco per casinò significa rispettare i più rigidi standard produttivi di qualità e sicurezza.

 

Mettiamo a disposizione dei clienti 150 anni di esperienza nella lavorazione del prodotto e una reputazione di competenza ed affidabilità, per garantire le migliori performance professionali ai giocatori di tutto il mondo.

Ecco perché nel 2015 siamo stati scelti come partner e fornitore ufficiale delle World Series of Poker (WSOP), il più prestigioso evento di poker al mondo.

 

Oltre a collaborare con fornitori che rispettano e garantiscono le specifiche dei materiali sviluppati, all’interno del nostro stabilimento applichiamo le più avanzate tecnologie per minimizzare il grado di difettosità: i controlli di qualità altamente automatizzati garantiscono l’uniformità e la giusta densità del colore esente da difetti. La formula della vernice da noi ideata conferisce alle carte da gioco la giusta brillantezza, una perfetta scivolosità ed un’ottima resistenza all’umidità. I successivi trattamenti di calandratura e goffratura possono attribuire infine diversi effetti tattili.

 

I rigidi controlli di qualità finali verificano che il prodotto possa eccellere su ogni tavolo da gioco e quindi che le carte non si sfaldino, non si pieghino, logorino o deformino e resistano a lungo al mescolamento.

Telecamere “intelligenti” sorvegliano le fasi finali di stampa per garantire un prodotto che soddisfi i più alti requisiti di sicurezza.

Inoltre, ogni mazzo riporta un codice identificativo di tracciabilità.

Per soddisfare tutte le necessità e le richieste dei clienti, l’azienda lavora cartoncino, PVC ed acetato di cellulosa.

 

Cartoncino

Le più tradizionali carte da gioco sono realizzate con due strati di cartoncino accoppiati e rinforzati da un’anima nera anti-trasparenza per la massima sicurezza. Possono essere lavorate con procedimenti di telatura o calandratura.

PVC

Le più apprezzate dai casinò e dai giocatori professionisti. La loro integrità non viene minimamente compromessa in condizioni d’uso stressanti. Oltre ad essere leggere ed estremamente flessibile le carte in PVC sono maneggevoli, impermeabili e resistenti ai graffi e all’usura del tempo.

Acetato di cellulosa

Garantisce le migliori performances professionali combinando la resistenza delle carte in PVC con una percezione di morbidezza al tatto. Le carte da gioco in acetato sono sottili e leggere ma nel contempo resistenti alla piega ed allo strappo. Sono scivolose e mescolabili molto velocemente.

Inchiostri invisibili sono disponibili su richiesta per rinforzare la protezione dalla contraffazione. Sono infatti visibili solo in determinate condizioni (illuminazione ultravioletta) e ciò rende più complicata la riproduzione esatta dei dettagli nascosti.

Il nostro reparto prestampa è a disposizione del cliente per assisterlo in tutte le fasi di sviluppo del progetto grafico.