Cartotecnica e packaging

 

Carte da gioco, tarocchi, ma anche packaging. Da sempre la nostra azienda si è dedicata con passione al mondo della carta, unendo l’estetica alla costante ricerca tecnologica.

Questo impegno costante è finalizzato alla creazione di prodotti unici, sia in termini di qualità che di stile e che da oltre sessant’anni, soddisfano brillantemente le esigenze dei nostri clienti nel settore cosmetico, alimentare e manifatturiero, mettendo in campo progetti e soluzioni di packaging astucci e blister, progettazione di scatole e imballaggi di alta qualità.

Produzione

 

Ideazione della forma, studio della grafica, progettazione del packaging, attività di prestampa e stampa, fustellatura, lavorazioni speciali e incollatura.

Tutte queste fasi sono seguite meticolosamente dalle nostre aree creative e di prestampa che grazie al costante aggiornamento tecnologico e professionale, garantiscono notevole flessibilità e qualità al ciclo di produzione.

In prossimità della stampa definitiva, il nostro team di grafici assiste il cliente nelle ultime decisioni, fornendo stampe campione e realizzando moke-up a simulazione del prodotto finito, fino alla piena soddisfazione del cliente.

Verniciatura

 

Curiamo studio e produzione di soluzioni per blister, utilizzando cartone e una vasta gamma di materiali estrusi. Applichiamo tecniche specializzate che garantiscono risultati cromatici di eccellenza.

Le verniciature ecologiche ad acqua, tradizionali e UV, sono capaci di vestire qualsiasi imballo per esaltarne, attraverso la grafica, l’espressione comunicativa.

A tal fine forniamo serigrafie, stampe a rilievo, lamine a caldo, finestrature e ogni genere di lavorazione che la tecnologia possa offrire, valorizzando supporti di cartoncino teso o accoppiato, microonda e ondulato ma anche materiali plastici.

Tecnologie

 

I nostri macchinari offset sono dotati di tecnologia UV, capace di soddisfare rapidamente le richieste più impegnative su supporti diversi. Per piccole produzioni invece, ci avvaliamo del supporto dell’innovativa macchina digitale.

Il reparto di fustellatura impiega tre macchine Bobst, coerentemente con la capacità produttiva degli altri reparti.

Le 3 macchine piega-incolla dotate di inscatolamento automatico, costituiscono il punto di forza del reparto finitura che può vantare una macchina per la finestratura gestendo con efficienza ed efficacia ogni singolo cliente.

Disponiamo infine di macchine piegatrici ed accavallatrici per confezionare istruzioni di diversi formati.

Certificazioni

L’attenzione costante all’impatto ambientale ed al profilo ecologico nei nostri processi produttivi ci hanno permesso di ottenere la certificazione FSC.